Regolamento

Regolamento del Gioco “Mese di Qualificazione”

Regolamento del Gioco “Mese di Qualificazione” 

SFIDAPRONOSTICO “Mese di Qualificazione” è il gioco che ci accompagnerà sino al 14 Dicembre per lasciare poi spazio a SFIDAPRONOSTICO 2020 “Il Campionato Nazionale”.

Perché giocarlo? Per chi non conosce Sfidapronostico è l’occasione per familiarizzare col gioco e farsi trovare pronto per il CAMPIONATO 2020, per chi già è esperto e per tutti è l’occasione per guadagnarsi lo STATUS SOCIALE più alto che farà gareggiare con FANTACREDITI AGGIUNTIVI fino a 5.000 per i CAMPIONI.

Un mese scarso di tempo per prendersi qualche GIUSTO vantaggio all’apertura della Competizione che ci farà divertire e vincere tante sorprese per tutto il 2020.

Prendi parte ai 3 giochi for fun proposti e accumula Fantacrediti ma soprattutto 

CONQUISTA EFFIGI con la Fantaschedine proposte dalla Redazione e

GESTISCI AL MEGLIO IL BANKROLL con Sfidabetting e SfidaExchenge.

Ecco come Scalare lo Status Sociale nel gioco e conquistare Fantacrediti aggiuntivi per il Campionato 2020 che partirà dal 15 Dicembre 2019:

 

 

 

 

COME SI OTTENGONO I PUNTI?

Con le Schedine di Sfidapronostico, puoi ottenere le Effigi che a loro volta ti danno punti validi per la Scalata Sociale:


Con Sfidabetting e Sfida Exchange meglio amministri il tuo Bankroll e più punti ottieni:


Al termine delle Qualificazioni, la somma dei punteggi determinerà lo STATUS SOCIALE definitivo con il quale ottenere Fantacrediti aggiuntivi per il Campionato 2020.

 

Gioco denominato “SFIDA PRONOSTICO”

Per partecipare al GIOCO, gli utenti dovranno, durante il periodo di svolgimento, registrarsi gratuitamente al sito  www.sfidapronostico.it indicando i dati obbligatori richiesti dal form di registrazione, e confermando di essere maggiorenni;
 E’ ammessa la registrazione solo ad utenti che dimostreranno la propria identità su due livelli:

  • Il livello light prevede la conferma dell’indirizzo e-mail in fase di registrazione e consente di accedere ai giochi for fun senza la possibilità di partecipare attivamente alla competizione
  • Il livello Standard prevede anche la conferma del numero di cellulare attraverso l’invio di un codice di sblocco sul numero indicato in fase di registrazione e l’inserimento dello stesso sul portale  sfidapronostico.it: con il livello standard l’utente potrà partecipare attivamente alla competizione.

Ogni utente può creare sulla piattaforma SFIDAPRONOSTICO un solo profilo. Non sono ammissibili iscrizioni di più utenti su uno stesso profilo. Ove il Promotore dovesse riscontrare l’esistenza di un utente che risulti titolare di più profili, lo stesso, a proprio insindacabile giudizio, provvederà a non considerare i Punti ottenuti su profili riconducibili alla stessa persona tenendo valido solo il primo profilo creato.
A registrazione andata a buon fine, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail di conferma che gli permetterà di accedere al sito e 10.000 Fantacrediti che serviranno per poter effettuare le FantaSchedine;
In fase di conferma della registrazione o successivamente nella sezione “profilo”, l’utente dovrà inserire un codice di sblocco, ricevuto tramite sms o whatsapp o altra app sul proprio telefono mobile per sbloccare la partecipazione al GIOCO.
 Ogni utente si potrà registrare solamente una volta; in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione ed i dati richiesti per la conferma, la posizione non verrà confermata.

Ogni settimana, il Sistema proporrà delle FantaSchedine, fra le quali i partecipanti potranno scegliere quali attivare utilizzando i Fantacrediti in loro possesso per quella settimana; ogni FantaSchedina avrà un proprio “costo” espresso in Fantacrediti.
Ogni FantaSchedina è composta da 8 eventi e contiene un evento denominato “Jolly”: Anche Indovinare un evento Jolly consente di avere indietro una parte dei Fantacrediti investiti sulla schedina.
Il partecipante dovrà indovinare più risultati possibile; ogni evento è quotato, minore è la quota e maggiori sono le probabilità di indovinare.
 Classifiche ed Effigi:
La classifica viene stilata in base al numero di eventi indovinati per ogni FantaSchedina giocata. Ai fini del calcolo del punteggio per l’ingresso in classifica valgono nell’ordine: numero di Scudetti: si ottiene uno scudetto ogni volta che si indovinano tutti e 8 gli eventi della schedina, numero di Coppe: si ottiene una coppa ogni volta che si indovinano 7 degli 8 eventi della schedina, numero di Medaglie: si ottiene una medaglia ogni volta che si indovinano 6 degli 8 eventi della schedina.
Numero di Corone: si ottiene una corona ogni volta che si viene estratti nel gioco Kill Vip, per confrontarsi contro un coach o un Vip su una Fantaschedina specifica, e si indovinano più risultati dell’avversario.
Numero di Jolly: si ottiene una stella ogni volta che si indovina l’evento Jolly contenuto nella schedina.
Punteggio: si ottiene moltiplicando ogni evento indovinato per la propria quota per l’importo di Fantacrediti giocati nella schedina. Esempio: indovino Milan-Chievo segno X a quota 3,00 in una schedina da 30 Fantacrediti, otterrò un numero di punti pari a: 3,00 X 30 = 90 punti. I punti sono tuttavia l’ultimo criterio di ordinamento.
 Esempi sul CRITERIO DI ORDINAMENTO DELLA CLASSIFICA:
Giocatore 1 possiede: 1 scudetto, 1 coppa, 0 corone e 10.000 punti
Giocatore 2 possiede: 2 coppe, 3 medaglie, 5 stelle, 1 corona e 100.000 punti
Giocatore 1 è più in alto in classifica di Giocatore 2 perché possiede 1 scudetto mentre il giocatore 2 non lo possiede.
A parità di effigi per importanza (scudetti,coppe,medaglie,corone,stelle e punti) valgono le effigi di classe inferiore.
Esempio:
Giocatore 1 possiede 1 scudetto, 1 coppa, 1 corona e 10.000 punti
Giocatore 2 possiede 1 scudetto, 1 coppa e 1 medaglia con 100.000 punti.
Giocatore 2 è più in alto in classifica di Giocatore 1
A parità totale di effigi contano i punti accumulati da ogni giocatore, che si incrementano nel giocare le schedine proposte dalla redazione.
Ogni Fantaschedina pubblicata, con gli stessi criteri di ordinamento sopra esposti, può generare una Classifica di Tappa cioè una classifica di merito sulla singola Fantaschedina o su una serie periodica di Fantaschedine.
 Alcune Fantaschedine, oltre a valere per la classifica, potranno far accumulare dei Fantacrediti ai giocatori in base ai risultati ottenuti con i pronostici secondo lo schema seguente:

Gioco denominato “SfidaBetting”

Il gioco del SfidaBetting si basa invece sul libero accesso dei giocatori su un vero e proprio palinsesto scommesse sportive del tutto simile a quello di un normale bookmaker.
La differenza fondamentale è che in questo caso si giocano Fantacrediti per vincere Fantacrediti. Il gioco ha lo scopo di consentire ai giocatori di incrementare il numero di Fantacrediti per il gioco di SFIDA PRONOSTICO.
 Oltre a ciò, è prevista una classifica basata sul profitto in Fantacrediti:

Fantacrediti Vinti – Fantacrediti Giocati = RISULTATO GIOCATORE

Al termine del periodo di gioco, sulla base delle schedine chiuse/refertate, si stila la classifica.
All’interno del gioco SfidaBetting è prevista una variante denominata SfidaExchange (Gioco denominato “SfidaExchange”) in cui i Fantagiocatori possono visualizzare le giocate degli avversari e decidere di “comprare” la giocata con i propri fantacrediti.
In questo modo, nel caso in cui la giocata dell’avversario risultasse perdente, riceveranno l’importo in Fantacrediti investito dall’avversario. Nel caso in cui, viceversa, la giocata risultasse vincente, pagheranno l’importo di vincita previsto per la Fantabolletta con i propri Fantacrediti.
Ogni volta che un giocatore “compra” la giocata di un avversario, il sistema scala al giocatore l’importo in Fantacrediti della potenziale vincita al Giocatore e l’importo della giocata all’avversario.
Al termine dello spoglio degli esiti degli eventi contenuti nella Fantagiocata, nel caso in cui la stessa fosse perdente, restituirà al giocatore i Fantacrediti sottratti a garanzia del pagamento e in aggiunta corrisponderà i Fantacrediti investiti dall’avversario sulla Fantagiocata.
Nel caso in cui, invece, la Fantagiocata risultasse vincente corrisponderà all’avversario l’importo giocato oltre a quello di vincita previsto come in una normale Fantagiocata.
Il sistema di gestione del GIOCO gestirà in modalità autonoma ed automatica la definizione delle classifiche secondo i principi indicati nel presente regolamento; le classifiche derivanti dalla partecipazione al GIOCO, ufficializzate in presenza del Funzionario CCIAA unitamene alla classifica finale;
 I vincitori delle classifiche saranno costantemente aggiornati nella apposita sezione del sito dedicata alle classifiche del GIOCO. Le classifiche saranno provvisorie e diventeranno ufficiali solo dopo l’assegnazione effettuata da un tutore delle fede pubblica.

PREMI

Per la fase di qualificazione non sono previsti PREMI ma soltanto Fantacrediti aggiuntivi in base allo Status acquisito. Questi Fantacrediti aggiuntivi verranno sommati a quelli in dotazione standard a prossimo Campionato Nazionale 2020.

 SERVER

La società promotrice dichiara che il database di raccolta dei dati dei partecipanti al GIOCO è allocato su server ubicato in territorio italiano, come indicato sulla dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta dal programmatore dello stesso.

Tali dati verranno raccolti e conservati in conformità alla normativa sul trattamento dei dati, e resi disponibili alla Pubblica Amministrazione in caso di richiesta degli stessi e/o per eventuali controlli della regolarità del GIOCO e della gestione degli stessi.

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy, il soggetto promotore informa che partecipando al GIOCO i dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali, informatici e telematici, esclusivamente per le finalità strettamente correlate al presente GIOCO quali a titolo esemplificativo: per la gestione amministrativa del GIOCO, per le comunicazioni relative alle eventuali vincite e per il ricevimento di eventuali Premi.

I dati potranno essere comunicati a società terze che svolgono per conto del soggetto promotore compiti di natura tecnica e organizzativa e che tratteranno i dati personali, come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all'uopo nominati dal soggetto promotore, esclusivamente per le finalità sopra indicate.

I dati raccolti potranno anche essere utilizzati per finalità di marketing diretto attraverso strumenti tradizionali o automatizzati di contatto (posta cartacea, mail, sms), previo consenso scritto fornito in fase di registrazione o successivamente.

I dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti del soggetto promotore e coloro i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.

I Titolari del trattamento sono OOLIXY S.r.l. (  http://www.oolixy.it/privacysfidapronostico/)

In ogni momento, i partecipanti potranno esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento) mediante richiesta rivolta senza formalità a Oolixy S.r.l. con sede in Viale America 93, 00144 Roma, quale Titolare del trattamento.

 

PRECISAZIONI SUL GIOCO

Premesso che il gioco è fondamentalmente un divertimento essendo basato sul concetto di gratuità ed essendo finalizzato all’aggregazione sul tema delle Scommesse Sportive senza Azzardo, giova precisare quali sono le REGOLE che sottendono al suo funzionamento e la cui violazione comporta la sospensione e/o l’eliminazione degli account scorretti.

Al momento dell’iscrizione ogni account viene dotato “gratuitamente” di 10.000 FC, una quantità ampiamente sufficiente a giocare per l’intera durata del gioco.

E’ evidente che il ricorso a MULTI ACCOUNT e cioè ad account FAKE facenti capo ad un’unica persona o comunque a persone differenti dall’effettivo nominativo iscritto, consente di incrementare il numero di Fantacrediti disponibili su un solo account.

La redazione di SFIDA PRONOSTICO viene dall’esperienza dei bookmaker for real e dispone di tutti gli strumenti di analisi e controllo delle giocate tali per cui ogni attività di questo genere viene intercettata.

In particolare, il gioco prevede una CAMERA ARBITRALE che si riunisce 1 volta a settimana e che, sulla base dei comportamenti sospetti individuati, commina sanzioni agli account.

Le decisioni della camera arbitrale sono consultabili all’indirizzo:  https://sfidapronostico.it/page/camera-arbitrale-decisioni

Anche i giocatori che notassero comportamenti non in linea con le regole contenute nel REGOLAMENTO possono inviare segnalazioni all’indirizzo:  [email protected] scrivendo nell’oggetto: “SEGNALAZIONE PER LA CAMERA ARBITRALE” e indicando nel corpo della e-mail il proprio Nome e Cognome e User ID di partecipazione al gioco.

Comunicazioni difformi non verranno prese in considerazione.

Gli account vincenti verranno TUTTI sottoposti a verifica sul tipo di giocate effettuate e soltanto gli account valutati “corretti” riceveranno i Fantacrediti corrispondenti.

In caso di squalifica, sospensione, eliminazione dell’account, il posto in classifica verrà preso dall’account valido che occupa la posizione immediatamente successiva a quella dell’account ritenuto scorretto.